martedì 24 maggio 2016

L'altro Matteo


Matteo Salvini, a Crotone il 24 maggio 2016, non ha bisogno di presentazioni. Non hanno bisogno di presentazione nemmeno le sue idee ed i suoi programmi, che si possono condividere o meno, a seconda dei punti di vista. Bisogna comunque riconoscergli almeno un merito: quello di essere coerente e coraggioso nel mare grande e nella melassa del conformismo e del paraculismo imperante.

Leo Longanesi diceva che sul tricolore è riportato un motto, leggibile solo in trasparenza, che rappresenta l’essenza stessa e lo spirito profondo di molti Italiani e questo motto è: TENGO FAMIGLIA. In nome di questa famiglia gli Italiani per tanto tempo hanno badato al proprio “particulare”, votando prima DC ed ora PD. Non sarebbe il caso di dimenticare un po’ il proprio “particulare” e dimostrare un po’ di coraggio?


I tempi che viviamo sono calamitosi per molti aspetti ed il futuro non promette nulla di buono. Io non so se l’Italia e l’Europa si salveranno dall’immigrazione selvaggia, dalla crisi economica, dalla mancanza di sicurezza, dalla perdita dei valori e dallo smarrimento che sta sconvolgendo la nostra civiltà. Ma, se questa salvezza ci sarà, un contributo decisivo potrà darlo solo chi in questa salvezza crede davvero e soprattutto crede che essa sia ancora possibile.  Come Matteo Salvini, Marine Le Pen, Norbert Hofer, Geert Wilders… 

1 commento: